Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Pietro in Gu avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Pietro in Gu, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Pietro in Gu per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro in Gu consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro in Gu