Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Carnate?

Termografia a Carnate ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Carnate?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Carnate, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Carnate: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Carnate offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Carnate trovi la soluzione giusta!