Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che eseguono la revisione degli estintori a Carobbio degli Angeli

Questo portale ti offre l'opportunità di scoprire le aziende di Carobbio degli Angeli e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi situato su questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Carobbio degli Angeli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà darti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati eliminati o considerevolmente diminuiti i possibili danni per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un criterio di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per l'incolumità dell'edificio situato a Carobbio degli Angeli e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. La legge, dunque, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi devono essere eseguiti.

Revisione degli estintori a Carobbio degli Angeli: come viene effettuata?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli estintori sia eseguita a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Carobbio degli Angeli!

Cerca l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Carobbio degli Angeli!