Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Caronia ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto oppure contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, con il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite possono creare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista saprà avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Caronia, aiuta a capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Caronia per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caronia dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caronia