Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Capizzi potrai trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dal solito possono creare disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capizzi, concede di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Capizzi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Capizzi consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capizzi