Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Fratello puoi rintracciare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito provocano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista sa dare. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Fratello, fa in modo di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Fratello per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Fratello dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Fratello