Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Caronno Varesino ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che trovi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare rotture e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sa offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caronno Varesino, fa in modo di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Caronno Varesino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caronno Varesino dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caronno Varesino