Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Carpaneto Piacentino e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Carpaneto Piacentino è un servizio che ti permette di visionare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Carpaneto Piacentino possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Carpaneto Piacentino possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Carpaneto Piacentino.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Carpaneto Piacentino