Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Lugagnano Val d'Arda è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Lugagnano Val d'Arda. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Lugagnano Val d'Arda consente di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Ricevi pi preventivi dalle imprese della tua zona!