Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Carpanzano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un esperto di Carpanzano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carpanzano?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carpanzano e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Carpanzano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carpanzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto