Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Motta Santa Lucia.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Motta Santa Lucia subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Motta Santa Lucia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Motta Santa Lucia e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Motta Santa Lucia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Motta Santa Lucia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto