Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Pedivigliano.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di Pedivigliano subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pedivigliano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pedivigliano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Pedivigliano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pedivigliano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto