Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Carpi.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Carpi immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Carpi?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Carpi e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Carpi è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Carpi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto