Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Carpignano Salentino permette di attuare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Come isolare una stanza?

Per isolare un edificio a Carpignano Salentino occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico a Carpignano Salentino. Effettuare opere di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Ricevi vari preventivi dalle imprese della tua città!