Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Carpineto della Nora e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Carpineto della Nora ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Carpineto della Nora per allontanare in maniera definitiva le formiche.