Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Ofena

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ofena e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare tale rischio.

Formiche in cucina?

Eliminare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche ad Ofena ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Ofena per liberarti una volta per tutti del problema!