Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere effettuata ogni anno, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Devi contattare un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Carrè?

Chiama il nostro servizio Assistenza Beretta Carrè per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale preparato e costantemente aggiornato saprà darti assistenza in maniera rapida e definitiva.
Compila il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Analizza le offerte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Carrè per ricevere più preventivi.