Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Carrè?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Carrè significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Carrè ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Carrè avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Carrè ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Carrè che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!