Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Zugliano: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Zugliano ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Zugliano ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini a Zugliano ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Zugliano che operano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!