Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Zanè ti offre la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa dagli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

Realizzare il giardino è certamente fondamentale per valorizzare la casa, dato che lo spazio fuori delinea lo sfondo all'interno di cui si trova. È quindi opportuno tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra l'abitazione e l'area circostante.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Zanè ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Zanè ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Zanè ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Zanè che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!