Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Carrosio?

Cartongesso Carrosio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Carrosio. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Carrosio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Carrosio è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Carrosio l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende di Carrosio? Chiamaci per ricevere tutte le offerte