Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Carrù avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dal solito possono provocare avversità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Carrù, fa in modo di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Carrù per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carrù dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carrù