Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Bastia Mondovì puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti possono creare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di dare. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bastia Mondovì, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Bastia Mondovì per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bastia Mondovì dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bastia Mondovì