Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cartigliano ti sarà possibile trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dal solito creano litigi e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cartigliano, fa in modo di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cartigliano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cartigliano consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cartigliano