Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Tezze sul Brenta avrai la possibilità di trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato accanto o chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tezze sul Brenta, permette di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Tezze sul Brenta per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Tezze sul Brenta dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tezze sul Brenta