Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Pianezze avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto sa dare. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pianezze, permette di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Pianezze per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pianezze permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pianezze