Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Carugate, come in ciascun comune del nostro Paese, è attualmente uno dei punti fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche aumenta del 3-5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei carugatesi si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee si fa riferimento all'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti che provengono da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Sono principalmente elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchine e apparecchi usati nell'industria.

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il recupero di moltissime materie (ben 14), come:
  • antimonio;
  • niobio;
  • germanio;
  • grafite;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Carugate?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Carugate per ottenere più preventivi dalle aziende di smaltimento di Carugate.

Completa i campi del modello online. Riceverai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e confronta i preventivi!