Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Carunchio?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Carunchio ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Carunchio ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Carunchio che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!