Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Carunchio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Carunchio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Carunchio?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Carunchio e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Carunchio è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carunchio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto