Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Torrebruna.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Torrebruna immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torrebruna?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torrebruna e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Torrebruna ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torrebruna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto