Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Carzano potrai contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di lato oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle solite possono provocare disagio e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista sa avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carzano, fa in modo di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Carzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carzano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carzano