Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Samone potrai trovare in modo facile i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato di lato o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono creare disagio e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista saprà dare. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Samone, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Samone per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Samone permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Samone