Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castelnuovo potrai rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito creano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Castelnuovo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelnuovo dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo