Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Casacalenda e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Casacalenda è il servizio che ti consente di avere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Casacalenda possono essere di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Casacalenda possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Contatta le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori proposte