Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Casacalenda ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato qui oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle precedenti provocano litigi e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casacalenda, aiuta a comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Casacalenda per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casacalenda consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casacalenda