Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Montorio nei Frentani avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti creano disagio e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Montorio nei Frentani, fa in modo di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montorio nei Frentani per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Montorio nei Frentani permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montorio nei Frentani