Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Guardialfiera avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dal solito possono creare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista è in grado di avere. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Guardialfiera, aiuta a capire le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Guardialfiera per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Guardialfiera consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Guardialfiera