Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Casal Cermelli avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle solite provocano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casal Cermelli, permette di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Casal Cermelli per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casal Cermelli permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casal Cermelli