Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Castellazzo Bormida puoi trovare semplicemente i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che trovi accanto oppure telefona al numero indicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle precedenti possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castellazzo Bormida, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Castellazzo Bormida per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castellazzo Bormida dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castellazzo Bormida