Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Fresonara ti sarà possibile rintracciare in modo facile i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista saprà dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fresonara, permette di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Fresonara per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fresonara dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fresonara