Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Casalanguida ti sarà possibile contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle precedenti possono creare litigi e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalanguida, fa in modo di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Casalanguida per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalanguida consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casalanguida