Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Gissi ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle precedenti possono creare litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gissi, permette di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Gissi per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gissi consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gissi