Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Casalbeltrame

Isolamento acustico Casalbeltrame è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie ditte operanti nel comune di Casalbeltrame per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modello che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come isolare una stanza?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Casalbeltrame è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!