Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Casalvolone bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Casalvolone dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Casalvolone