Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a San Nazzaro Sesia più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a San Nazzaro Sesia

Isolamento acustico San Nazzaro Sesia è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più ditte del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori offerte