Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Casalvolone avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono creare litigi e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casalvolone, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Casalvolone per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalvolone consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalvolone