Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Paglieta la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Paglieta già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Paglieta?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!