Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nell'asportazione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Casalbore consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Casalbore?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Casalbore ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Casalbore