Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Casalborgone deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A tale proposito la norma, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. Ciò può includere la sostituzione delle parti guaste.

Analisi emissioni: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi fiscali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione degli impianti esistenti con impianti più efficienti;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che visualizzi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Casalborgone per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Confronta le offerte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Casalborgone per ricevere più preventivi.