Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Casalbuono?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Casalbuono?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Casalbuono sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti dalla legge, come il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per tale motivo è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Casalbuono?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Casalbuono di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Salerno per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Casalbuono!